La Berlinale 2025 festeggia il 75° anniversario del Festival Internazionale del Cinema di Berlino ed è anche la prima edizione sotto la direzione di Tricia Tuttle. Per l’occasione è stata rilasciata oggi la key visual dell’edizione prossima, unitamente a una nuova versione “animata”. Questo nuovo tassello evidenzia la maggiore attenzione dei media verso i canali digitali e l’importanza della grafica in movimento nella comunicazione.
Il nuovo design della Berlinale mette al centro una brillante interpretazione visiva del tema del “tempo”. Costituiscono il cuore pulsante della prossima immagine del festival un vivace remix del mood cinematografico e il classico “countdown” al beep.
La key visual animata e il poster saranno distribuiti nella capitale a partire dalla fine di gennaio. Il key-design sarà la base di numerosi adattamenti per tutta l’esperienza della Berlinale. Il poster è ora disponibile nel Berlinale Online Shop. La realizzazione è stata curata dalla graphic designer berlinese Claudia Schramke.
https://www.berlinale.de/en/press/press-releases/detail_259842.html
il video:
Francesco Pensovecchio, classe 1969, è giornalista e risiede a Palermo. Tra le sue collaborazioni, Assovini Sicilia con Wineinsicily.com, Slow Food Italia, Giunti Editore, Giornale di Sicilia e altre testate.
More Stories
Tutte le venues della Berlinale 2025
Tricia Tuttle, note dalla direttrice sul 75° Festival (2025)
Todd Haynes sarà presidente della giuria internazionale del 75° Festival internazionale del cinema di Berlino