
Robert Pattinson in Mickey 17
Tra i film più attesi della prossima Berlinale segnaliamo il film di Bong Joon Ho Mickey 17, interpretato da Robert Pattinson insieme a un cast stellare, tra cui Naomi Ackie, Steven Yeun, Anamaria Vartolomei, con Toni Collette e Mark Ruffalo.
Mickey Barnes è un impiegato usa e getta, un “sacrificabile” della sua azienda, mandato in avanscoperta sul pianeta ghiacciato Niflheim per la futura colonizzazione. Il datore di lavoro richiede il massimo impegno per il lavoro… morire, per vivere. Infatti, ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti. Il film è una co-produzione USA / Corea del Sud / Regno Unito. Anno di produzione 2024. Uscirà in Italia il 6 marzo 2025.
Lo trovate in programma nella sezione Berlinale Special Gala -> https://www.berlinale.de/en/2025/programme/202518039.html
Ecco il trailer:
© Warner Bros. Entertainment Inc.
Francesco Pensovecchio, classe 1969, è giornalista e risiede a Palermo. È Editor-in-Chief di Cinema & Berlinale. Ha collaborato con varie testate tra cui Wineinsicily per Assovini Sicilia, Slow Food Italia, Giunti Editore, Giornale di Sicilia, Gambero Rosso e Cronache di Gusto.
More Stories
A Complete Unknown. Timothée Chalamet è Bob Dylan (ma il Biopic di Mangold convince?)
Lezioni di Persiano, la disperata invenzione di una lingua
Minamata, il film tra inquinamento e giornalismo d’inchiesta